SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Bebe Vio alla Guggenheim

StraOrdinari. Storie non convenzionali all’ora dello spritz

Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio, detta Bebe, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale, chiuderà StraOrdinari la rassegna che ha visto protagoniste storie non convenzionali come Caparezza e Lara Gilmore.

Tra i personaggi più amati e seguiti, non solo dalle generazioni dei giovanissimi, che con la sua forza, tenacia e coraggio, si è fatta portavoce dell’empowerment femminile, Bebe Vio sarà l'ospite della serata di lunedì 25 giugno dalle 19 alle 21 alla Collezione Peggy Guggenheim.

Seguendo la mission del museo, ovvero educare il suo pubblico e sensibilizzarlo a temi attuali come l’istruzione di qualità, l’inclusione sociale, la parità di genere e il rispetto del patrimonio culturale e dell’ambiente, fil rouge dei racconti sono stati i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Per questa nuova iniziativa, la Collezione Peggy Guggenheim ha collaborato con ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che si occupa di promuovere i 17 Obiettivi, che vanno dallo sconfiggere povertà e fame, al raggiungimento della parità di genere, dalla lotta al cambiamento climatico alla riduzione delle disuguaglianze.

StraOrdinari vuol portare avanti l'eredità raccolta da Peggy Guggenheim che scoprendo e sostenendo giovani talenti artistici, e credendo fermamente nel loro lavoro, primo su tutti Jackson Pollock, è stata una “visionaria” dell’arte. Ora le porte della sua casa-museo si aprono per accogliere le storie di tre protagonisti, “visionari odierni”, del panorama musicale, culinario e sportivo, pronti a condividere “a tu per tu” con il pubblico le loro esperienze straOrdinarie.

 Foto di Any Okolie.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Come ti divento bella

  • Uscita:
  • Regia: Abby Kohn, Marc...
  • Cast: Amy Schumer, Michelle Williams, Tom Hopper, Rory...

Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy,...

Scheda e recensioni

Crazy & Rich

  • Uscita:
  • Regia: Jon M. Chu
  • Cast: Constance Wu, Gemma Chan, Lisa Lu, Awkwafina, Ken...

La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a...

In programmazione in questi cinema

Nel frattempo, in altre città d'Italia...